SERVIZI TECNICI

Pratiche edilizie sanatorie e condoni

Pratiche edilizie a Lodi – CILA – SCIA

Devi effettuare ristrutturazioni edilizie a Lodi e provincia per il settore dell’edilizia privata a Lodi, Codogno, Casalpusterlengo e non solo? Sei alla ricerca di un geometra e di un architetto che ti supporti per pratiche edilizie a Lodi (e non solo) oppure anche solo di una consulenza per pratiche edilizie?
Affidati a Studio Tecnico Cremonesi, la nostra consulenza è fondamentale per redigere tutte le documentazioni necessarie e non incorrere in eventuali sanatorie edilizie.

Studio Tecnico Cremonesi mette a disposizione la sua professionalità per l’elaborazione e la gestione di pratiche amministrative per i settori residenziali, commerciali e terziari a Lodi e provincia.

Nell’ambito delle pratiche edilizie eseguite dallo studio tecnico di progettazione attivo a Milano e provincia rientrano:
• Pratiche edilizie per i lavori edili (C.I.L.A – S.C.I.A. – P.D.C)

Pratiche edilizie sanatorie e condoni

Pratiche edilizie per lavori edili

Studio Tecnico Cremonesi è specializzato nella stesura di pratiche edilizie necessarie per intraprendere lavori di ristrutturazione di immobili, locali o per la costruzione di nuove strutture abitative.

Pratiche edilizie sanatorie e condoni

Quando vengono richieste le pratiche edilizie?

Prima di procedere con l’inizio dei lavori è necessario richiedere le opportune autorizzazioni, dovrà essere redatta e presentata in Comune, a seconda dello specifico caso, una pratica fra C.I.L.A – S.C.I.A e P.D.C. . Terminati i lavori seguirà l’aggiornamento catastale e, laddove prevista, comunicazione di fine lavori.

Pratiche edilizie sanatorie e condoni

A cosa servono le pratiche edilizie?

Le pratiche C.I.L.A. – S.C.I.A e P.D.C sono fondamentali per intraprendere dei lavori edili ma a volte, a seconda del contesto o tipologie di opere, sono necessari ulteriori permessi quali:

  • autorizzazioni paesaggistiche
  • autorizzazioni dei beni culturali
  • sanatorie

Per i titoli edilizi quali S.C.I.A. e P.D.C. spesso sono necessari alcuni allegati (relazione di progetto per il risparmio energetico – L. 10/91 e s.m.i., relazione acustica, certificazione energetica A.P.E., relazione strutturale, ecc.). Studio Tecnico Cremonesi è in grado di predisporre questa documentazione per l’ottenimento di permessi edilizi nel territorio di Lodi e provincia, Casalpusterlengo e Codogno.

È inoltre in grado di redigere pratiche quali:
• autorizzazione commerciale per nuova attività/subentro/modifica
• autorizzazione alla posa delle insegne di esercizio
• concessione temporanea per occupazione suolo pubblico

Quando si decide di effettuare una qualsiasi pratica edilizia è bene affidarsi ad uno studio tecnico ed in particolare a geometri e architetti con una solida esperienza ed una comprovata professionalità. I professionisti di Studio Tecnico Cremonesi si caratterizzano per l’elevata professionalità e la cura con cui gestiscono ogni singola pratica a loro affidata e con una grande competenza nell’ambito delle pratiche edilizie comune di Lodi, Codogno e Casalpusterlengo.

Contattaci per avere maggiori informazioni in merito.

Per noi è importante la bellezza e la passione  la cura dei dettagli il recupero in stile la qualità nei servizi la professionalità  il risparmio energetico